Ross54 Psychedelic Electronic Progressive band

News

05 giugno 2018
Anche Terry ha abbandonato la band per motivi personali, mentre ha fatto il suo ingresso al basso Paolo Vigo

25 ottobre 2017
Per motivi personali Luca è costretto ad abbandonare la band, siamo in cerca di un bassista!

28 settembre 2017
Finalmente abbiamo autoprodotto e pubblicato Mutazioni EP, lo potete ascoltare ed acquistare su bandcamp, è un assaggio dei brani che faranno parte del nostro prossimo album.
Questo EP è il risultato del lavoro svolto con Andrea e Monica durante gli anni scorsi, una sorta di saluto e ringraziamento per il tempo che abbiamo passato assieme suonando.

10 aprile 2017
La vita continua e continuiamo a provare, accogliamo Terry alla voce e Luca al basso che da oggi fanno parte della famiglia Ross54!

03 aprile 2017
Nel corso del tempo molte cose sono cambiate, ma non l'amicizia e il rispetto che abbiamo sempre avuto reciprocamente. Si sono avvicendati chitarristi bassisti e cantanti, sempre in collaborazione e in pieno accordo ognuno apportando il proprio bagaglio culturale e musicale arricchendoci di esperienza e di belle sensazioni.
Ancora una volta ci sarà un'avvicendamento, un cambiamento che siamo sicuri apporterà nuova linfa vitale nuove sensazioni e nuova musica. Lo zoccolo duro rimane sempre quello ma la vita come ben sappiamo tutti ci porta a fare scelte che spesso e a malincuore dobbiamo fare.
Così Andrea e Monica a breve lasceranno la band per iniziare assieme una nuova esperienza di vita altrove. Naturalmente tutti noi nuovi ingressi compresi non possiamo che far loro i nostri migliori auguri per il percorso che hanno deciso di intraprendere, superfluo dire che non ci perderemo di vista e che la nostra amicizia continuerà senza nessuna difficoltà se non la distanza.
In bocca al lupo ragazzi!
Vi vogliamo bene!

17 maggio 2014
Grazie di cuore a tutti gli amici che sono venuti ieri sera al club56, è stato un onore suonare per voi... una serata fantastica!

03 febbraio 2014
Dopo 3 anni di assenza dalle scene i Ross54 tornano sul palco: nuove canzoni, nuovi mondi, nuove atmosfere...
mercoledi 2 aprile 2014 al Barrio's café.
Info nella sezione live

04 dicembre 2012
La vita cambia e anche le cose belle a vote finiscono, a volte in modo inaspettato o forse aspettato ma comunque succede e così è successo. Il nostro storico bassista ci lascia, Adriano ha deciso di non condividere più una parte del suo cammino con i Ross54 e di dedicarsi ad altro, è con profondo dispiacere che comunico questa notizia, perchè Adriano è un amico fraterno per me, e il suo abbandono mi ha rattristato molto, naturalmente questa sua scelta non cambierà in alcun modo i rapporti personali perchè ognuno è libero di decidere ciò che vuole ed il distacco dai Ross54 non è avvenuto a causa di disaccordi interni alla band, noi non abbiamo mai avuto il benchè minimo problema come gruppo di persone, Adriano è come ho già detto un amico fraterno e tale resterà, ha deciso di percorrere una strada diversa dalla nostra spiegandocene i motivi senza alcun problema, come normalmente avviene tra persone che si vogliono bene e che non hanno alcuna difficoltà a dirsi le cose apertamente perchè si rispettano, io ringrazio Adriano perchè da lui ho imparato molto sia come musicista che come persona, gli auguro ogni bene perchè lo merita e so che ci rivedremo prestissimo. Grazie Adri davvero, per tutto quello che hai fatto per noi e che anche se a distanza continuerai a fare, ti auguro tutto il bene e tutta la fortuna possibile e come ci siamo detti faccia a faccia quando vuoi venire a trovarci la porta è sempre aperta, in bocca al lupo per tutto amico mio

08 novembre 2012
si lavora alle registrazioni di questo pezzo: Aeternum Continuum... quanto ci piaceeeee!!!!! ;-)

12 luglio 2012
Abbiamo registrato un altro pezzo per il nuovo disco: "hitting the ground"

28 giugno 2012
Da oggi Fulcrum è disponibile in download gratuito! clicca qui per ascoltare e scaricare le tracce

07 giugno 2012
Finite le registrazioni di "into the floyd", il nostro personale tributo a Gilmour & soci ;-) Lo sentirete nel prossimo disco!

19 febbraio 2012
Nuova grafica per il sito!

12 dicembre 2011
Per problemi di incomprensione col nostro editore, Fulcrum non verrà più stampato né distribuito sui portali digitali.
I fortunati possessori delle prime copie di Fulcrum se le tengano strette perché diventeranno delle rarità ;-)
E' triste constatare come la scarsa serietà di certi personaggi riesca a farci perdere tutto questo tempo e possibilità: abbiamo un disco pronto e finito che nessuno potrà ascoltare perché ci siamo affidati ad un incompetente!
Pazienza... non ci perdiamo d'animo, continuiamo a suonare e a comporre.. e il prossimo disco sarà ancora più bello!

23 settembre 2011
Presto ci saranno delle novità per quanto riguarda la distribuzione di Fulcrum, intanto componiamo nuovo materiale.

16 giugno 2011
stasera ore 21: web intervista ai Ross54 su www.radiodeinavigli.com
Puoi ascoltare la registrazione nella sezione video

04 febbraio 2011
Bene due concerti eseguiti buon riscontro di pubblico, e ora nuovi brani per il prossimo lavoro... mai fermi, nuovi progetti e nuove speranze, difficile affermarsi ma più difficile fermarsi, tanto entusiasmo, tante idee, tanto lavoro da fare. Ho imparato dai miei amici, dai miei compagni d'avventura, molte cose in questo periodo, ho molto su cui riflettere... con piacere immenso, con voglia di continuare questo percorso che non solo è musicale ma anche personale, di crescita. Ho dei meravigliosi amici con i quali non solo suono ma con cui sto bene, la magia non finisce ma cresce, cresce l'intesa, crescono anche le capacità e cresciamo noi. Abbiamo tutti profuso senza risparmio ogni energia, abbiamo diviso ogni momento sia del processo creativo che di crescita personale, ci siamo confrontati nel più grande rispetto e accordo, abbiamo consolidato delle basi principalmente umane che danno forma e corpo alla nostra musica, abbiamo colto il benessere delle persone che ci hanno ascoltato, e scambiato con loro emozioni, siamo stati bene e continueremo a stare bene, ora Hyperbola sta nascendo è un titolo provvisorio, ma ci sono dentro molte cose, soprattutto ci siamo noi questo album sarà un nuovo capitolo della nostra storia......

06 gennaio 2011
Il 20 gennaio 2011 suoneremo al Ideal Pub di Magenta, maggiori info nella sezione live

01 dicembre 2010
Il prossimo 22 dicembre presenteremo il nuovo disco, sarà possibile acquistarlo dopo il concerto! Info nella sezione "live" del sito.

26 novembre 2010
Annunciamo con dispiacere che Vito Scrima non suonerà più nei Ross54 per motivi personali.

18 ottobre 2010
stasera web intervista ai Ross54 su ustream radio ospiti di bozzonair (grazie zia Bozz!)
Puoi vedere la registrazione nella sezione video

28 febbraio 2010
NUOVO CD IN USCITA! Si chiamerà FULCRUM, a breve vi daremo dettagli per l'acquisto, stay tuned!

13 marzo 2008
ATTENZIONE, CONCERTO DEL 22 Marzo RINVIATO! Abbiamo deciso di rinviare il concerto del 22 marzo visto che è Pasqua. Probabilmente si terrà a maggio. Notizie più precise quanto prima su questo sito!

26 febbraio 2008
LIVE! Concerto del 22 Marzo, presso "La casa di Alex", via Moncalieri 5 (Zona v.le Suzzani), Milano. Ingresso dalle 21.00. Non mancate, ciao!

30 novembre 2007
Fantastico! Nel numero di Novembre 2007 di WONDEROUS STORIES si parla del DVD 'ROSS54 - Live At The Black Hole, Milan' !!!

29 maggio 2007
La prima news non poteva che essere questa: il sito dei Ross54 è attivooooo! Visitalo, che aspetti! Ciao!